GESTIONE RESI E DIRITTO RECESSO
Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Bielle Miele ssa informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Biella Miele ssa tramite email a ordini@biellamiele.it o tramite i contatti telefonici presenti sul sito.
Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.
Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti integri, non danneggiati e nei propri imballaggi, presso Biella Miele ssa – regione Morione 14 – 13898 Occhieppo Superiore (BI) – Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Rimborso
Biella Miele ssa provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino nei termini ed alle condizioni suesposte, a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).